Condizioni di vendita

I prezzi dei nostri appartamenti sono tutti compresi di I.V.A. ed includono:

-Biancheria da letto, da cucina ed asciugamani da bagno ( per i soggiorni con pernottamenti superiori a 7 giorni, dopo il settimo giorno, è sempre compreso nel prezzo un cambio di biancheria generale).

Ulteriori richieste di cambi biancheria, durante la propria permanenza, saranno da ritenersi a pagamento ed avranno un costo di 5 euro a persona.

-Elettricità e fornitura di gas.

-Connessione Wi-fi in tutti gli appartamenti e le aree comuni.

-L’uso della piscina (incluso l’uso di sdraie ed ombrelloni).

-L’uso del barbecue ( si informa che la carbonella e la “diavolina” non fanno parte delle dotazioni degli appartamenti; è però possibile averle su richiesta al costo di 5 euro).

Al costo totale degli appartamenti va aggiunto il prezzo delle Pulizie Finali che varia dai 10 ai 50 euro a seconda delle dimensioni dei vari appartamenti.

Il riscaldamento per il periodo invernale è compreso nel prezzo; solo nei giorni invernali molto freddi, negli appartamenti dotati di camino, la legna per il caminetto, formerà un piccolo costo aggiuntivo da stabilire al momento.

Se richiesto, metteremo a vostra disposizione anche un lettino ed un seggiolone per bambini, completamente gratuiti.

L’uso di una lavatrice e di un ferro da stiro sono inclusi nel prezzo e saranno in dotazione nella lavanderia comune.

L’uso dei nostri asciugamani all’esterno dell’abitazione non è consentito.

Se richiesto, negli appartamenti dove è possibile, metteremo a vostra disposizione uno o due posti letto aggiuntivi al costo di 10 euro al giorno a persona. E’ da considerarsi letto aggiuntivo anche il divano-letto che, dove presente, può essere trasformato in uno o due letti singoli od in un letto matrimoniale aggiuntivi con relativa aggiunta di biancheria da camera e da bagno.

Si offre inoltre la possibilità di effettuare Degustazioni di Vini di nostra produzione al costo di 15 euro a persona.

Come prenotare

A – Su questo sito, sotto “contattateci”.

B – Per telefono: +39 055 291642

C– Per e-mail: info@fattorialottavo.com

Prenotazione, pagamento e caparra

La conferma della prenotazione richiede il versamento di una caparra confirmatoria pari al 30% del prezzo totale del soggiorno. Questa può essere versata sul nostro conto tramite bonifico bancario.
La somma rimanente potrà essere saldata, in contanti o con carta di credito, preferibilmente al momento dell’arrivo in struttura.

Info Dati Banca

IBAN: IT12 C030 6905 4651 0000 0005 462
BIC/SWIFT: BCITITMM  (Intesa Sanpaolo)

FATTORIA L’OTTAVO SOCIETA’ AGRICOLA SRL
Via dei Castagni 112
50022 Lucolena (Greve in Chianti) (FI) Italia

Politica di Cancellazione

Nel caso di cancellazione di una prenotazione da parte del cliente, la caparra versata sarà trattenuta a titolo di risarcimento di mancato soggiorno ( fatte salve cause di forza maggiore, ad esempio chiusure obbligate per COVID, stabilite dal governo ).

Soggiorno minimo

Soggiorno minimo di 2 notti per gli appartamenti più grandi ( La Loggia, Laura e Taverna )

Deposito per eventuali danni

All’arrivo dovrà essere versata una “cauzione appartamenti” il cui importo varia dai 100 ai 200 euro a seconda delle dimensioni degli appartamenti stessi. La cauzione verrà utilizzata per risarcire eventuali danni causati durante la permanenza in struttura. La somma sarà restituita alla fine del soggiorno in caso di assenza di danni.

Animali domestici

Siamo lieti di ospitare anche i vostri animali domestici. E’ richiesto soltanto un contributo spese per ospitalità animali pari a 20 euro a soggiorno.

Arrivo

Gli appartamenti sono a vostra disposizione per il check-in dalle ore 12:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:00. Non abbiamo una reception aperta 24 ore al giorno, per cui gli arrivi oltre l’orario indicato per il check-in devono essere comunicati per prendere accordi  per la consegna delle chiavi.

Partenza

Il giorno della partenza, vi invitiamo a liberare l’appartamento entro le ore 10:00.

Aperti tutto l’anno!

REGOLE DELLA CASA PER IL SOGGIORNO NEI NOSTRI APPARTAMENTI/ CAMERA:

Per un soggiorno piacevole e sicuro, è bene conoscere le norme del regolamento interno della casa dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

  • Dati gli obblighi di legge gravanti sulla proprietà della struttura, il soggiorno è riservato esclusivamente agli ospiti indicati nella prenotazione. Le visite di eventuali ospiti esterni dovranno essere comunicate al responsabile della Reception.
  • I nostri appartamenti/camera saranno a vostra disposizione a partire dalle ore 12:00 del giorno dell’arrivo fino alle ore 17:00. Dato che la nostra Reception non è aperta 24/24, vi preghiamo di informarci di eventuali ritardi in merito al check-in.
  • Le chiavi dei nostri appartamenti/camera verranno consegnate al momento dell’arrivo e dovranno essere custodite e conservate con cura ed attenzione. In caso di smarrimento delle stesse dovrà esserne data tempestiva comunicazione al responsabile della reception e sarà addebitata una penale di 50 euro per la sostituzione della serratura ed il rifacimento delle chiavi.
  • I nostri appartamenti/camera dovranno essere riconsegnati entro le ore 10:00 della data di partenze, salvo accordi per esigenze particolari. Ci preme informarvi che superate le ore 11:00, senza che gli appartamenti/camera vengano liberati, verrà addebitata un’ulteriore giornata di soggiorno.
  • È vietato fumare all’interno degli appartamenti/camera.
  • Gli appartamenti/camera sono muniti di cassaforte. Per tale motivo si esonera la proprietà da ogni responsabilità per il furto o il danneggiamento di beni od oggetti di vostra proprietà lasciati incustoditi.
  • Si richiede cortesemente, prima di uscire dal vostro appartamento/camera, di chiudere a chiave la porta, di chiudere le finestre, di spegnere le luci e tutti gli apparecchi elettrici presenti, di chiudere i rubinetti dell’acqua e di chiudere anche gli eventuali ombrelloni ove presenti.
  • È vietato qualsiasi rumore molesto dalle ore 23:00 in poi.
  • È vietato l’utilizzo all’esterno degli appartamenti/camera di attrezzatura in dotazione (asciugamani, coperte e simili).
  • Al momento della partenza, un responsabile della struttura ispezionerà gli appartamenti/camera, al fine di valutare eventuali danni, sia all’immobile che agli arredi. I danni, eventualmente presenti, saranno valutati ed il loro importo sarà detratto dalla cauzione versata al momento dell’arrivo.
  • Gli appartamenti/camera vengono consegnati puliti, ordinati ed in buono stato. Si prega di riconsegnarli nello stesso modo. Si richiede che la spazzatura venga riposta negli appositi contenitori per la raccolta differenziata collocati in un punto comune del quale sarete informati al vostro arrivo. Al momento della partenza, si richiede che i rifiuti non vengano lasciati all’interno degli appartamenti/camera; in caso contrario verrà addebitata una penale di 20 euro.
  • Si è pregati di non gettare nel water o nei lavandini niente che possa ostruire le tubature.
  • La proprietà non ha diritto di entrare negli appartamenti/camera affittati in assenza dell’ospite. Fanno eccezione particolari circostanze nelle quali è necessario entrare negli appartamenti/camera per il sospetto di possibili danni o pericoli.
  • Per i soggiorni con pernottamenti superiori a 7 giorni, dopo il settimo giorno, è sempre compreso nel prezzo un cambio di biancheria generale. Ulteriori richieste di cambi biancheria, durante la propria permanenza, saranno da ritenersi a pagamento ed avranno un costo di 5 euro a persona.
  • La proprietà ha il diritto di interrompere immediatamente il soggiorno qualora si contravvenga alle disposizioni del presente regolamento interno.
  • Vi invitiamo a comunicare al responsabile della Reception ogni vostra problematica ed ogni vostro suggerimento.

Vi auguriamo un piacevole e confortevole soggiorno!