Un paesaggio suggestivo, vario, ricco di contrasti: il verdeggiare dei boschi di castagni, l’argento degli olivi, i colori allegri dei casolari si confondono con le geometrie dei lunghi filari delle vigne. Inconfondibili vigne… Questo è il Chianti! Questa spettacolare cornice circonda l’Agriturismo “L’Ottavo”, un complesso rurale finemente ristrutturato dalla famiglia Tramonti.
Un insieme di antiche abitazioni in pietra trasformate in accoglienti appartamenti. L’agriturismo si trova a Lucolena, nel comune di Greve in Chianti, ad un’altezza ideale (400mt s.l.d.m.) per apprezzare in estate il fresco della campagna e godere di un bagno di sole dopo un tuffo in piscina.
La Fattoria L’Ottavo, è da tempo un’eccellente produttrice di vino e di olio d’oliva, entrambi a vostra disposizione per essere degustati e comprati direttamente nella Fattoria. Sarà piacevole anche visitare le vicine città d’arte: Firenze dista 35 km; Siena 40 km; fare lunghe passeggiate a piedi, a cavallo; percorsi trekking, in mountain-bike.